• Sbandieratori Maestà della Battaglia – Palio di Parma

    Maestà della Battaglia con bandiere, fuoco, chiarine e tamburi a Parma per il “Palio di Parma”.


    palio-di-parma

    Palio di Parma – 19 e 20 settembre 2015 – Come ogni anno i “Musici e Sbandieratori Maestà della Battaglia” si sono esibiti al Palio di Parma aprendo ufficialmente la manifestazione il giorno 19 settembre con spettacoli di fuoco e bandiere. Nella stessa sera hanno preso parte alla benedizione dei palii scortando il corteo verso il Duomo di Parma.

    Il Secondo giorno di Palio ha visto i nostri Sbandieratori esibirsi e “competere” per gli applausi del pubblico nel cortile del Palazzo della Pilotta, di fronte a centinaia di spettatori ed altri quattro gruppi di sbandieratori provenienti da tutto il nord Italia. Un successo per i nostri sbandieratori che potete constatare dai video e dalle foto.

    La Maestà della Battaglia partecipa al Palio di Parma con l’associazione di Porta san Francesco (una delle cinque porte di parma), che quest’anno si è aggiudicata la vittoria alla corsa dello scarlatto (la tradizionale gara degli uomini). Nelle foto si possono trovare, con le nostre bandiere, il prefetto ed il sindaco di Parma.

    Per informazioni sul nostro spettacolo non esitate a contattarci.


    La Maestà a EXPO nel giorno dei record - Spettacolo sbandieratori EXPO
    Fêtes médiévales Saillon - Svizzera