• Verso i Giochi Giovanili – Ascoli 2015

    Saranno giornate impegnative per i giovani sbandieratori e musici della Maestà della Battaglia. Due giorni di Giochi Giovanili dove si affronteranno gruppi storici, contrade e rioni provenienti da tutta Italia.


    Ascoli, 26 Giugno 2015 – A partire da domani mattina gli Atleti della Maestà della Battaglia si esibiranno ai XVII Giochi Giovanili della Bandiera. Il Torneo giovanile prevede gare dal 27 al 28 giugno e si terrà nelle piazze principali di Ascoli, dove i nostri giovani potranno finalmente mettere in pratica tutto quello che hanno imparato durante quest’anno di preparazione.

    L’evento, organizzato dalla F.I.Sb (Federazione italiana sbandieratori) e dai sestieri della Giostra della Quintana, ospiterà più di 30 gruppi provenienti da tutta Italia che si contenderanno il titolo nazionale “UNDER” nelle categorie singolo, coppia, piccola squadra, grande squadra e musici.

    Per maggiori informazioni: Giochi Giovanili della Bandiera


    Alcuni scatti delle nostre attività giovanili e delle prove generali del 25/06 presso la nostra sede di Quattro Castella.

     

     

    Campionati nazionali Ascoli - Attività giovanile MdB
    Rievocazione storica Matildica - Quattro Castella