• Campionati nazionali Ascoli – Attività giovanile MdB

    L’attività Giovanile della Maestà della Battaglia ha dato i suoi frutti anche quest’anno. Cinque Medaglie ed ottimi risultati generali. Due giorni di sana competizione, passione e sport.


    ASCOLI, 28 giugno 2015 – La Maestà della Battaglia ha conquistato 5 medaglie alla XVIII edizione dei “Giochi Giovanili della Bandiera” della Fisb, ovvero i campionati nazionali under della Federazione italiana sbandieratori e musici, quest’anno svoltisi ad Ascoli Piceno.

    La competizione è riservata alle varie categorie (Singolo, Coppia, Piccola squadra, Grande squadra e Musici) delle tre fasce d’età under (prima fascia, 8-10 anni; seconda, 11-13 anni; terza, 14-16 anni, con possibilità d’inserire in ciascuna atleti più piccoli, ma ovviamente non più grandi). La Maestà della Battaglia si è confermata tra le squadre più forti d’Italia, conquistando due ori, un argento e due bronzi.

    Dopo la cerimonia inaugurale svoltasi venerdì sera, sabato e domenica sulle due bellissime piazze in cui erano programmate le gare (piazza Arringo e piazza del Popolo) si sono alternate le prove delle decine di gruppi provenienti da tutta Italia. Al termine delle competizioni, nella tarda mattinata di domenica si sono svolte le premiazioni dei vincitori. La Maestà della Battaglia ha vinto l’oro nella “Grande squadra” di seconda fascia Musici e nella “Piccola squadra” di seconda fascia Musici. Argento nella “Grande squadra” di terza fascia Musici. Bronzo nella “Piccola squadra” di terza fascia Musici e nella Coppia di seconda fascia con gli sbandieratori Laudani e Catellani.

    Le cinque medaglie conquistate dalla Maestà confermano l’ottimo lavoro svolto durante l’anno dagli istruttori dei ragazzi delle categorie under, da cui usciranno gli atleti con cui affrontare gli Assoluti nei prossimi anni. A proposito di campionati assoluti, la Maestà della Battaglia si sta preparando per affrontare la Tenzone Argentea in programma a Ferrara nei giorni 17, 18 e 19 luglio 2015.

    Di seguito le foto delle premiazioni:

    Tenzone Argentea Musici e Sbandieratori - Ferrara
    Verso i Giochi Giovanili - Ascoli 2015