• Palio di Parma 2016 – Sbandieratori Maestà della Battaglia

    Palio di Parma 2016. Foto dello spettacolo sbandieratori Maestà della Battaglia.


    Palio di Parma 2016 – 17 e 18 settembre – Anche quest’anno la Maestà della Battaglia si è esibita al Palio di Parma aprendo ufficialmente la manifestazione il giorno 17 settembre con spettacoli di bandiere e sfilate nel centro storico di Parma. Purtroppo la pioggia incessante, iniziata durante uno degli spettacoli MdB, ha bloccato il normale svolgimento dell’evento e non ha permesso di continuare con il tradizionale spettacolo della Maestà di Fuoco.

    Fortunatamente il secondo giorno di Palio il meteo ha favorito i nostri Sbandieratori che si sono dovuti esibire e “competere” per gli applausi del pubblico nel cortile del Palazzo della Pilotta, di fronte a centinaia di spettatori ed altri quattro gruppi di sbandieratori provenienti da tutto il nord Italia.

    La Maestà della Battaglia partecipa al Palio di Parma con l’associazione di Porta san Francesco (una delle cinque porte di parma), che quest’anno si è aggiudicata la vittoria alla corsa dello scarlatto (la tradizionale gara degli uomini).

     

Comments are closed.