Conservatorio Peri Reggio Emilia

Convenzione con il Conservatorio Peri Reggio Emilia

corsi-strumentali-peri

Corsi musicali 2017


Il 31 ottobre 2014, presso l’auditorium del Conservatorio Peri Reggio Emilia, si è tenuta la conferenza stampa per presentare la nascita della “Scuola musicale per ottoni e percussioni Maestà della Battaglia” tramite una convenzione tra il gruppo Sbandieratori e Musici Maestà della Battaglia e l’Istituto superiore di studi musicali “Achille Peri” di Reggio Emilia.

Dai primi di novembre 2014, nella sede della Maestà della Battaglia, gli insegnanti dello stesso Conservatorio Peri tengono lezioni per ottoni e percussioni aperte ai soci della MdB e agli esterni che, tramite tesseramento, possono accedere a questi corsi.
Da novembre 2015 la scuola musicale MdB si arricchisce di un nuovo corso, quello di pianoforte. Anche quest’ultimo in collaborazione con il conservatorio Peri di Reggio Emilia ed aperto a tutti.

Qui trovate l’articolo della Gazzetta di Reggio sulla Scuola Musicale Maestà della Battaglia.

Si tratta di un ciclo pluriennale riconosciuto dal Conservatorio Peri quale primo livello di studi dello stesso Istituto superiore di studi musicali. Chi terminerà questo ciclo di studi superando gli esami potrà poi accedere direttamente al secondo livello di studi del Peri.

Alcuni progetti in collaborazione con il conservatorio Peri:

Tel: +39 340 10 67 860
E-mail: info@maestadellabattaglia.it